lunedì 17 giugno 2013

Come Riconquistare un Uomo

come riconquistare un ragazzo
Quella di seguito è una lettera scritta da una lettrice prima e dopo la sua decisione di sapere come riconquistare un uomo.

PRIMA
Caro Adriano, mi chiamo Elisa ed ho 27 anni. Sono consapevole del fatto che ogni giorno riceverai centinaia di mail di persone disperate che non sanno più che pesci prendere, ed io, purtroppo, sono una di quelle!
Forse ho trovato i tuoi consiglio troppo tardi ma forse non è mai troppo tardi per ricominciare a sperare!

Per questo, mi permetto di raccontarti in breve la mia storia sono sempre stata scettica nei confronti dell'amore, ma, poi... è arrivato lui, che con tutta la sua dolcezza mi ha fatto innamorare per la prima volta in vita mia.
Premuroso, comprensivo, solare, dolce, e soprattutto un po’ bambino come me. Amavamo ridere e scherzare, e alle serate mondane preferivamo di gran lunga una pizza e un film in tv. Non avevamo bisogno di un castello correlato di servitù e maestosi giardini per essere felici, eravamo semplicemente "due cuori e una capanna" un giorno mi disse: con te finalmente posso dire di aver trovato il vero amore!Le sue esperienze passate erano state davvero pesanti, era sempre stato lasciato e sentirgli dire quella frase, mi aveva illuminato il cuore, era la più bella dichiarazione d'amore di tutti i tempi.
Ma io, stupida ingenua e troppo presa da i miei problemi, da tranquilla sono diventata ansiosa e gelosa, nonostante lui continuasse a ripetermi che non c’era nessuna ragione alla mia gelosia. Riversavo su di lui i miei problemi perché era il mio uomo, diciamo che lo davo per scontato! e cosi, l'ho perso!
Mi sono accorta troppo tardi che, qualsiasi problema io avessi avuto non avrei mai dovuto permettere che intaccasse il nostro rapporto!
Mi sento tremendamente in colpa perché sono consapevole (solo adesso) di tutti i miei errori ma.... sono impotente d'innanzi a questa situazione.
Ho fatto e provato di tutto ma, è vero ho solo peggiorato le cose, e adesso mi ritrovo qui a scrivere mentre continuo a piangere.
Credo di aver capito cosa dice il tuo manuale ma non credo faccia al mio caso, perché è davvero particolare. E poi lui mi ha detto chiaramente che è finita e che non mi ama più!
Come posso dimostrargli che sono cambiata se non mi è possibile parlargli, si rifiuta categoricamente di vedermi ed io sono disperata, perché so che l'ho portato io a questo ma so che nonostante riconosca i miei errori non riuscirò a riconquistarlo, ed ormai sono passati quasi 8 mesi dalla nostra rottura! Ho smesso di cercarlo da circa 4 mesi... ma sono disperata, Ti sembreranno frasi banali e già sentite un milione di volte, ma è vero..."ci sono situazioni in cui, la perdita di un amore può avere lo stesso effetto della morte di una persona cara!" ed io da circa un anno non vivo più...soprattutto quando vedo invece che lui è andato avanti con il sorriso sulle labbra come se niente fosse successo!
Tra una settimana sarebbe stato il nostro terzo anniversario, e scommetto che lui non se ne ricorderà, passerà quel giorno senza che gli venga in mente un solo ricordo! e Mi chiedo... Si può dimenticare? Cancellare dalle mente i
ricordi le frasi i gesti i momenti passati insieme?!.
Comunque credo di essermi dilungata anche troppo!
Spero di ricevere presto una risposta,e in ogni caso, ti ringrazio anche del solo fatto di aver letto la mia mail.

Questa lettera può essere vista come una perfetta sintesi delle lettere che ricevo di chi decide di riconquistare un uomo. C’è voglia di sfogarsi, incredulità per quello che si sta vivendo, nessuna speranza di riconquistare un ragazzo, e soprattutto paura. Ti allego di seguito la sua risposta dopo aver applicato l’ebook. L’ho ricevuta circa un mese dopo e non posso che dire che quando una mia lettrice è felice ed entusiasta, io mi sento davvero bene!

Caro Adriano,
ti scrivo con le lacrime agli occhi. Ho creduto in te e tu in me. E’incredibile ma per la prima volta sento ho sentito che qualcuno mi capiva, senza dover per forza esordire con quelle classiche frasi fatte del tipo "ma lascia stare" "non ti merita" "doveva andare cosi" "di uomini ce ne sono a migliaia nel mondo"...
Volevo ringraziarti di cuore, ha funzionato a meraviglia il tuo libro, non mi sarei mai aspettata un suo ritorno, invece guarda un po’ è stato proprio lui a proporre un nuovo inizio! E questo malgrado lui stesse frequentando un’altra ragazza, lo sospettavo, ma mi ha confessato che ama solo me.
Mi sento meglio con me stessa, sicura, e so che stavolta durerà per sempre. Ti sarò sempre grata

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento